Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

PENSIONATI

Di più
04/12/2011 23:04 #3005 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic PENSIONATI

Auro ha scritto: Meglio lavorare il più a lungo possibile se si svolge il lavoro che ci piace.

Su questo non sono d'accordo, nella attuale situazione, se hai raggiunto l'età pensionabile e non hai problemi finanziari, lascia il posto a un giovane che ha tutto il diritto di farsi una vita. :clap: :D
Ciao e diventa camperista scoprirai la libertà. :D
Di più
28/11/2011 09:56 #2999 da Alberto-LC
Risposta da Alberto-LC al topic PENSIONATI

Auro ha scritto: Sono un aspirante camperista che si sta attrezzando nonostante abbia l'impressione che nel nostro Bel Paese questo veicolo cosidetto ricreativo non venga visto di buon occhio. Comunque ci voglio provare. E' un sogno che è rimasto nel cassetto per troppo tempo.

E fai bene !! :D :D
Non lasciarti impressionare troppo dai "presunti problemi" ... tutto sommato io in Italia non ho trovato tutti 'sti problemi a girare ... certo, ci sono comuni che "non amano" i camper, basta evitarli ;) :lol: E se proprio ti interessa visitarlo, basta sostare in un comune vicino (e spendere là i nostri soldi per quello che ci serve) e poi andarci con altri mezzi (pubblici o, se puoi portartela, moto o bici). Le soluzioni si trovano. E non avrai "davanti a te" solo l'Italia da visitare ma tutta l'Europa (e oltre se te la senti ...).
E se poi, come mi sembra di aver capito, se pensionato e quindi con MOLTO tempo libero (invidia da uno che 5 anni fa aveva ancora 10 anni di lavoro davanti ... e adesso ne ha ancora 10 !!! se non peggio :angry 3: :angry 3: ), se giri nei periodi che non siano quelli "comandati" (feste varie - ferie - week-end) vedrai che di problemi non ne trovi proprio !!

Guarda, il problema più grosso per girare, attualmente, credo sia il prezzo del gasolio ... ma anche qui non ho ancora capito bene :rolleyes: , ma in quei 20-30gg/anno in cui siamo in giro in camper, nonostante la spesa del gasolio, alla fine spendo meno che stando a casa :lol:

Grazie e chapeau all'artefice che con un lavoro certosino ha riportato tutto sulla mappa( cartacea ed elettronica).

Grazie, fa piacere ogni tanto essere apprezzati :) :) Sono "uno di quelli" che hanno fatto il lavoro, ma non solo io naturalmente, anche di altri che collaborano e soprattutto di chi si prende la briga di segnalarci le modifiche alle aree o quelle nuove ... e purtroppo le segnalazioni sono sempre poche :cry:

Ciao

--
Alberto
Di più
27/11/2011 18:32 #2998 da Aurelio
Risposta da Aurelio al topic PENSIONATI
Egregi amici, purtroppo spesso il tempo libero è inversamente proporzionale alla disponibilità economica. Il tempo libero non produce denaro ,lo consuma. Occorre trovare cose da fare che non assorbino troppa.....energia. Meglio lavorare il più a lungo possibile se si svolge il lavoro che ci piace.
Sono un aspirante camperista che si sta attrezzando nonostante abbia l'impressione che nel nostro Bel Paese questo veicolo cosidetto ricreativo non venga visto di buon occhio. Comunque ci voglio provare. E' un sogno che è rimasto nel cassetto per troppo tempo.
Stavo cercando un qualcosa che mi desse la vista d'insieme delle aree di sosta ed ecco che mi sono imbatutto in questo sito ed ho trovato quello che cercavo. Grazie e chapeau all'artefice che con un lavoro certosino ha riportato tutto sulla mappa( cartacea ed elettronica). : : :clap: clap: (non riesco ad inserire l'emotion)
Vive cordiialità, Auro
Di più
02/05/2010 21:09 #2710 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic PENSIONATI
Jana che piacere rileggerti :clap: :D
Gianni ha ragione, vogliamo l'URL del tuo sito e io aggiungo: anche se e' in Ceco, ma spiegami una cosa:
hai fatto pace col computer?
Se ricordo bene il tuo rapporto con lui era: : bonk: o sbaglio? :lol: :D
Io invece sto lottando con i microprocessori nel vero senso della parola, :doh: :help: :angry 3: non solo i manuali sono tutti in inglese, purtroppo quello che capisco oggi.......domani l'ho dimenticato :cry: :help: :angry 3:
Ma non mollo, se un giorno vedrai un camper viaggiare senza autista e' il mio ! :priiiii: :cool:
Tornando a bomba, il Pensionato non ha molto tempo perche':
puo' fare quello che vuole; :angel:
quando vuole; :D
e come vuole. :lol:
Ciao
Di più
30/04/2010 15:15 #2707 da gianni
Risposta da gianni al topic PENSIONATI

jana s. ha scritto: ... Noi ci siamo inventati una piccola attivita che ha a che fare con il turismo, è stagionale, ma ci tiene impegnati moltissimo. Per fare meglio mi sono fata due siti internet che creo e gestisco da sola, altro lavoro...

Beh ma allora facciamo po' di pubblicità, soprattutto se la tua nuova attività ha a che fare con i camper :clap:

I tuoi siti internet sono in italiano ? possiamo vederli ?

ciao

Gianni
Di più
29/04/2010 16:16 #2697 da jana s.
Risposta da jana s. al topic PENSIONATI
Gianni ciao! In pensione si spera poter finalmente fare le cose che piace fare. SOlo che sono tante e se le vuoi fare bene diventano impegnative e occupano molto tempo. E devi fare attorno a queste cose anche quello, che magari tralasceresti volentieri. Noi ci siamo inventati una piccola attivita che ha a che fare con il turismo, è stagionale, ma ci tiene impegnati moltissimo. Per fare meglio mi sono fata due siti internet che creo e gestisco da sola, altro lavoro.... Poi ogni tanto dobbiamo sbrigare anche le cose in Italia e naturalmente ogn itanto un mesetto in viaggio per Italia o anche fuori non ce lo toglie nessuno.... Io sto benissimissimo, mai stata meglio, mi piace tutto quello che faccio ma vorrei che le giornate fossero piu lunghe di almeno 6 orette, potrei fare un sacco di altre cose carine e simpatiche, alle quali ora non ho il tempo. Ad esempio scrivere i diari di viaggio e partecipare di piu a questo forum. : bonk: :undecided: :P
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi