Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Serbatoio acque grige

• saul
  • Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
28/01/2008 09:35 #1584 da saul
Risposta da saul al topic Serbatoio acque grige

jana s. ha scritto: Da domani seguiro le cronache nere dalle parti di Bari.... !!!

??? ??? ??? ??? so di certo che qualche malignità questo messaggio lo contiene .... conoscendo chi la scritto ;D ;D.... però mi sfugge!!!
Di più
28/01/2008 00:16 #1569 da jana s.
Risposta da jana s. al topic Serbatoio acque grige

saul ha scritto: Ottimo!!!! Provvedo! Ho già detto a mia moglie di non buttare il flacone del detersivo che guarda caso stà per finire!! ;D ;D ;D

Da domani seguiro le cronache nere dalle parti di Bari.... !!!
  • saul
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
25/01/2008 18:32 #1554 da saul
Ottimo!!!! Provvedo! Ho già detto a mia moglie di non buttare il flacone del detersivo che guarda caso stà per finire!! ;D ;D ;D
  • Stefano Pedercini
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
25/01/2008 09:42 #1544 da Stefano Pedercini
Risposta da Stefano Pedercini al topic Serbatoio acque grige

saul ha scritto: ...Ma quel tubo eventualmente ritorna alla combi quindi eventuali ritorni tornerebbero alla combi.....

Da noi si dice che " l'aria la ga mia i os e la se 'nfila de per tut " traduco : l'aria no ha le ossa e si infila ovunque . Non conosco in modo approfondito la combi ma da quello che ho visto la canalizzazione è simile a quella della stufe tradizionali . L' aria è aspirata dalla cellula tramite il ventilatore , lambisce la stufa , nella parte posteriore c'è il diffusore e separatore di flusso (4/5 uscite ) e tramite la canalizzazione la porta ai bocchettoni . Se da un tubo ritornano degli odori arrivano si alla combi ma tramite gli altri possono arrivare alla cellula .
Comunque sono contento che l' idea ti piaccia e per il collaudo mi sa tanto che sei ancora in tempo ; almeno qui da noi l'inverno no è finito anche se in questi giorni le temperature sono miti .
  • saul
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
25/01/2008 08:53 #1542 da saul
Ragazzi Grazzzzie!!! Sono contento del vostro apporto di idee!!

Stefano Pedercini ha scritto: una tubazione fissa tra serbatoio e canalizzazione come trasporta aria calda in un senso in inverno , porta odori sgradevoli nell' altro senso in estate a meno che si mette una valvola , e allora il lavoro si complica .

Ma quel tubo eventualmente ritorna alla combi quindi eventuali ritorni tornerebbero alla combi.
Certo che l'idea di Stefano non è certo male anche perché ho paura che fare i fori sarà un lavaoraccio non tanto per staccare i serbatoi quanto per staccare i tubi di collegamento che ho visto sono alquanto arruginiti.
Sull'idea di Stefano sarà dura trovare i "tappi giusti" però e la cosa più semplice.
Grazie Stefano penso proprio che seguirò il tuo consiglio....... però mi tocca aspettare l'anno prossimo ;D ;D
  • Stefano Pedercini
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
25/01/2008 07:54 #1540 da Stefano Pedercini
Risposta da Stefano Pedercini al topic Serbatoio acque grige

Gigi47 ha scritto: Stefano, in estate non c'è bisogno di aria calda.... !!!...a meno che non vai al polo..... ;D+

:- :- Ma va ? ;D+ ;D+ Non è detto , a forza di cercare il fresco magari si trova anche il gelo ;D+ ;D+
Va be , mi sono spiegato male , rettifico . Intendevo dire che una tubazione fissa tra serbatoio e canalizzazione come trasporta aria calda in un senso in inverno , porta odori sgradevoli nell' altro senso in estate a meno che si mette una valvola , e allora il lavoro si complica .
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.432 secondi