Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Regolatore di velocità

• saul
  • Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
14/03/2008 11:13 #2326 da saul
Risposta da saul al topic Regolatore di velocità
L'idea non e affatto male!! Che roba è? Quanto costerebbe?
Nel frattempo ho interpellato il mio amico elettrauto e si sta studiando il 300 della Waeco giusto per farsi una idea perchè non li ha mai montati ma è uno che ha pazienza e che mi ha risolto parecchi problemi........ e futuro camperista!! ;) ;)
Di più
14/03/2008 10:28 #2323 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic Regolatore di velocità
Onofrio,
premettendo che ho un Ducato 2.8 Jtd, ho montato l'MS400 perchè sfrutta un motore passo passo e non un depressometro, mi sembrava più sicuro.
Costa un centinaio di euro in più ma è semplicissimo da montare.
In pratica:
List:
  • saul
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
10/03/2008 10:00 #2292 da saul
Ma appaunto! Mi va bene la seconda risposta non la prima che mi sembrava un po' di cavolo! D'altronde e se io fossi un meccanico, elettrauto o uno in grado di fare da me sicuramente un lavoro del genere mi costerebbe meno no? Comunque ripeto mi va bene così!
Mo vediamo se devo fare un lising o vendermi il camper :'( :'( :'( ;D ;D ;D
  • saul
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
10/03/2008 09:39 #2290 da saul
Oooooooh! Mo ci siamo!! :)
Mi hanno risposto, ecco la risposta:
Buongiorno,
Anche se abbiamo kit adatti a queste applicazioni, noi sconsigliamo il
montaggio del regolatore di velocità sui vecoli senza l'acceleratore
elettronico in quanto i tempi di installazione del kit sono molto lunghi con
relativi alti costi di manodopera (circa 8 ore lavorative).
In questo caso il kit da montare è MS-300 (NON MS-800)

Anche se sta storia che lo sconsigliano "per l'alto costo della manodopera" mica la digerisco!
Io faccio una domanda e tu mi rispondi consigliandomi, in maniera esaustiva. Non che mi dai quella risposta di cavolo.
Comunque va bene così.
Ora vedo seriamente come posso cavarmela perché soprattutto quando si tratta di fare 500-600 km tutti in una botta il piede destro va ai pesci !? !?

• saul
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
09/03/2008 19:47 #2280 da saul
Oltre a Gigi avevo avuto lo stesso indirizzo da un'altro amico (Gianluca di Roma detto Gian ;D)) e ho provveduto a contattarli anche perchè avevo visto sul un catalogo Waeco preso a Rimini che c'erano più modelli ma nessuno mi diceva se era adatto all'Iveco.
Gian mi diceva che quello a depressione forse era più indicato per me, comunque ho scritto a loro:
Buon giorno
Sono possessore di un camper montato su un IVECO 35/12 immatricolato novembre 1999, vorrei sapere quale regolatore di velocità è consigliabile per questo mezzo e il fornitore o/ed l'installatore più vicino tenuto conto che sono di Bari.
Grazie

Mi hanno risposto:
Egr. Sig. Onofrio,
il ns regolatore di velocità MS-800 è adatto solo ai veicoli dotati di acceleratore elettronico - non a cavo - ma dalla descrizione da Lei fatta non credo che il Suo veicolo abbia l'acceleratore elettronico.
In ogni caso se dovesse averlo può montare il kit MS-800 + cablaggio MS-FI1 + comando MS-BE3

Ma sul catalogo e sul sito ci sono più modelli!! ??? ???
Mi chiedo: ma ho scritto ostrogoto? Oppure chi mi ha risposto o non ha letto attentamente quello che gli ho scritto o non capisce un c......?
Mi veniva da rispondere: ma mi piglia per il ........) >:D >:D >:D
Invece gli ho scritto riaffermando che chiedevo consigli per il montaggio su un Iveco e quello di rimando legge la mail e mi caga!!
E' mai possibile? E' serietà? >:+ >:+ >:+
Di più
09/03/2008 13:50 #2276 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic Regolatore di velocità

Anpi ha scritto: Interessante,qualcuno mi sa dire quanto viene a costare montato in Italia?Io ho un Ducato 2,8 Jtd del 2002.Mi sono visto tutti i siti della Waeco /Dometic ma non ci sono i prezzi.
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N)

Il prezzo lo potresti sapere chiedendo al fornitore ufficiale della tua nazione, se non sbaglio c'è l'elenco nel sito. Io l'ho acquistato al massimo del valore, so che è diminuito di parecchio e l'anno scorso si parlava di 350 € il modello nuovo per il ducato Jtd.
Il montaggio conviene farselo da se, è semplicissimo per il modello Jtd, si tratta di collegare un connettore alla centralina del camper (perchè agisce sul potenziometro dell'accelleratore) e mettere un microswitch sul pedale della frizione.
Si collegano alcuni cavi dalla centralina della Waeco a:
al pulsante che aziona gli stop;
al microswitch della frizione;
al contakm elettronico;
si collega il pannellino comandi alla centralina Waeco tramite un connettore.

Quando l'ho acquistato non c'era il modello con i comandi al volante, anche io ho un 2.8 Jtd del 2002, perchè sembra che non si possa montare sul mio modello, ma è comodo anche quello da consolle, tanto non ci sono tante manovre da fare.
L'unica cosa difficile è collaudarlo perchè ci sono delle procedure che non sono tradotte bene in italiano, ma se segui il diagramma flussi allegato è abbastannza semplice.

Io lo trovo stupendo quando vado a trovare mio figlio in Germania, 968 Km di autostrada........imposto i 95 Km/h e faccio quello che voglio con le gambe, le accavallo, mi giro verso la moglie, mi appoggio sulla natica sx, su quella dx, non ho più crampi o gambe addormentate anche dopo una giornata intera di guida. ;D+ :clap: :dance:
Sarebbe l'ideale per quando torni in Italia. ;)
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.469 secondi