Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Aiuto, parete deformata!!!!!!!

Di più
14/04/2009 21:42 #2432 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic Aiuto, parete deformata!!!!!!!
Scusa il ritardo Momo ma ero in ferie.
Ora che ti scrivo probabilmente saprai cosa succede alla parete ma voglio ugualmente darti il mio parere che confronterai con quello che ti avranno detto al controllo.
Dal video che ho visto si direbbe un'infiltrazione dalla griglia del frigorifero, per accertartene batti con le nocche della mano una parete sana e poi esegui lo stesso gesto sul rigonfiamento. Udrai suoni differenti tra i due che ti faranno capire cosa è successo.
Io ho lo stesso mezzo e ti garantisco che se l'infiltrazione fosse dal tetto vedresti l'acqua sulla parete, perchè nella giunzione parete - tetto c'è un materiale talmente compresso che l'acqua non penetra e quindi trova sfogo lungo la parete interna.
L'infiltrazione deve perciò provenire dalla griglia del frigo.
Fammi sapere se la mia diagnosi è esatta e se ti ripareranno l'infiltrazione.
In bocca al lupo.
  • momo
  • Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
13/04/2009 15:33 #2431 da momo
Aiuto, parete deformata!!!!!!! è stato creato da momo
Chiedo un vostro parere: ho notato che sulla parete laterale del mio camper sono comparese delle deformazioni, in pratica dallo sportello del gavone a metà parete diciamo che si indovina il listello inserito nella parete stessa. Al tatto non ci sono cedimenti nè dentro nè fuori. Visto la tipologia del mezzo (del 2003) che non è proprio entry-level e considerando che l'ultimo controllo delle infiltrazioni l'ho fatto un anno fà, potrebbe essere un'infiltrazione o qualcosa d'altro? Martedì lo porto a fare il controllo delle infiltrazioni, ma ho molta paura.... A proposito: il camper dovrebbe essere ancora in garanzia, ma la stessa è scaduta perchè il precedente proprietario, che lo ha tenuto meno di due anni, non aveva fatto i richiesti controlli.
Cosa ne pensate?
Ho messo un paio di video:

Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi