Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Telecamera Retromarcia

Di più
24/05/2009 23:35 #2507 da gino
Risposta da gino al topic Telecamera Retromarcia
E' il mio primo messaggio e spero di essere utile.

Romeo ha ragione, una copertura in vetroresina risolverebbe molti problemi e farla è relativamente facile.
Si disegna un profilo a piacere.
Si prende un contenitore che somigli al profilo scelto, se semplice, altrimenti si fa un calco in gesso sfruttando la creta o la plastilina per fare lo stampo.
Si compra il kit per riparare la vetroresina che è composta da una rete in fibra di vetro, il collante e l'indurente.
Si prende lo stampo e lo si ricopre di carta oleata, si stende sopra la rete di fibra di vetro e col pennello si sparge nel modo più uniforme possibile il collante precedentemente mischiato con l'indurente.
Si lascia asciugare e si sgrossa con la carta vetrata.
Si liscia a specchio con la tela smeriglio finissima inumidita con acqua.
Una volta asciutto, si vernicia e il gioco è fatto.
Ricordati di fare le alette per fissare la coperture sul camper e l'apertura abbastanza ampia (le telecamere di solito hanno un grand'angolo come obiettivo) sulla quale incollare in modo stagno un rettangolo di vetro.
Se usi il materiale giusto e le parti che vanno a contatto sono in piano, il tutto sarà a tenuta stagna e non avrai nessun problema.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.
Ciao a tutti
Di più
22/05/2009 08:44 - 22/05/2009 08:57 #2496 da Romeo
Risposta da Romeo al topic Telecamera Retromarcia
fare una copertura in vetroresina non è molto difficile, io lo consiglio, ripara dall'acqua dal sole e da qualche ramo, in piu ci puoi inserire la terza luce del freno stop

voglio aggiungere, fai attenzione che le immagini del monitor si possono rovesciare da destra a asinistra, perchè io ho ricomprato un monitor perchè il precedente me lo hanno ciullato e quello che ho acquistato non si rovescia l'immagine e fa una certa impressione, sembra che tutti mi superano a destra

ciao romeo
Di più
27/04/2009 11:29 #2451 da Alberto
Risposta da Alberto al topic Telecamera Retromarcia

gianni ha scritto: Grazie Alberto,
ma non riesco a metterci la faccina, come la trascino ???)
Gianni

Non devi trascinarla, devi solo cliccarci sopra .... :|
  • gianni
  • Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
27/04/2009 10:50 #2450 da gianni
Risposta da gianni al topic Telecamera Retromarcia
Grazie Alberto,

ricevuto il messaggio con le altre indicazioni, vedrò che si può fare.
Ovviamente prima verifico che il monitor funzioni davvero, poi visti i costi delle telecamerine con LED per visione notturna penso proprio che mi orienterò su quelle.
Sicuramente l'idea di mettere la telecamera nel paraurti è una st... ta, infatti pensavo comunque di metterla in una scatoletta stagna da incollare in alto sulla parte inclianata della parete posteriore.
Va beh, non c'è fretta, sono anni che andiamo in giro senza e finora l'unica vittima è stata la ruota della mia vecchia bicicletta contro un palo che non avevo visto (qui volevo applaudirmi ma non riesco a metterci la faccina, come la trascino ???)

ciao

Gianni
Di più
24/04/2009 18:49 #2445 da Alberto
Risposta da Alberto al topic Telecamera Retromarcia

gianni ha scritto: TV LCD da 7" che come TV non funziona più, ma forse può andare bene come monitor.

Controlla bene che funzioni effettivamente ancora come monitor ... altrimenti fai tutto il lavoro per niente :cry:
Se hai una videocamera (anche una vecchia VHS o un'H8) puoi collegare l'uscita video all'ingresso monitor e se funziona sei a posto. Altrimenti non farci affidamento.

per una telecamera stagna orientabile mi chiedono 120 euro.

ladrata paurosa !!! :angry:
Cerca on-line, anche su Ebay e ne trovi attorno ai 50€ ... magari in privato ti mando qualche link, giusto per non fare pubblicità inutile.

Allora ho cercato un po' su internet ed ho trovato questa a 50 euro

Non mi sembra molto comoda, soprattutto come installazione, poi devi costruirti la staffa di supporto e non mi pare abbia i LED infrarosso per l'utilizzo di notte, che sono abbastanza utili.
In più l'idea di metterla nel paraurti, come prevedono per quella telecamera, è la cosa più inutile e idiota che si possa pensare :rolleyes: :pwam:
Come cavolo fai a determinare la distanza a cui ti trovi dagli oggetti ????????? Noi per fortuna, al contrario delle auto, abbiamo la possibilità di montarla in alto, così che ti dia una visione tridimensionale degli ostacoli e puoi capire subito dove si trovano e a quale distanza.

c'è senso e modo di collegarla al palmare

no, sono due cose completamente differenti.

ci sono telecamere che trasmettono il segnale video via BlueTooth o Wi-Fi

WiFi si, ma è un'altra delle cose, secondo me, completamente inutili.
A parte i costi, nettamente superiori (non solo della telecamera ma anche, poi, di un ricevitore da collegare al monitor), alla scarsa affidabilità della ricezione del segnale (le uniche volte che avrai veramente bisogno di usarla sarai in vicinanza di uno spot wiFi che ti coprirà tutto il segnale :lol: :lol: ), considera che la telecamera devi accenderla e spegnerla al bisogno (non puoi lasciarla sempre collegata, come qualche furbo e per niente professionale installatore fa ... :rolleyes::rolleyes: altrimenti ti butta a terra la batteria in poche ore), quindi devi mettere un interruttore sul cruscotto e portare il cavo sino alla telecamera ... e allora portaci assieme anche il cavo video e sei a posto :D:D ... e sei anche sicuro che funziona sempre ;);)
Adesso cerco i link di qualche modello "buono" e te li mando come PM
Ciao.
  • gianni
  • Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
24/04/2009 16:33 #2444 da gianni
Telecamera Retromarcia è stato creato da gianni
Premesso che forse non averla è un bene, così la moglie si sente un po' più insicura e non scappa con il camper e le figlie lasciandomi a casa a guadagnare la pagnotta, ho recuperato un vecchio TV LCD da 7" che come TV non funziona più, ma forse può andare bene come monitor.
Allora sono andato in un vicino negozio di elettronica e per una telecamera stagna orientabile mi chiedono 120 euro. Mi sembrano tantini, considerando che se poi non funziona che me ne faccio ? Dopo devo comperare anche il monitor !!!
Allora ho cercato un po' su internet ed ho trovato questa a 50 euro : www.microtelecamere.it/telecamere/teleca...aurti-auto-31247.htm
Secondo voi funziona ?
Poi siccome l'appetito vien mangiando, c'è senso e modo di collegarla al palmare, che usiamo come navigatore e che quindi è sempre a portata di mano ed acceso ?
E se volessi evitare di tirare in giro troppi cavi, ci sono telecamere che trasmettono il segnale video via BlueTooth o Wi-Fi ???

Adesso basta perché ne ho sparate troppe.

gianni
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.362 secondi