Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

boiler truma

Di più
17/05/2009 22:22 #2488 da jana s.
Risposta da jana s. al topic boiler truma

Gigi47 ha scritto:

jana s. ha scritto: manco un saluto, cavoli deve essere incavolato con me un bel po..... ?????????:angry 3:

Non credo, è più facile che sia perchè la mente è rivolta esclusivamente alla risoluzione del problema.
Del resto come si fa a non volerti bene ? :fawn::priiiii::angel:

Gigi........:embarassed::embarassed::embarassed: non m'e la aspettavo da te! :fawn: crisi di astinenza da una rompiballe, eh?:D
Di più
16/05/2009 19:49 #2485 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic boiler truma

jana s. ha scritto: manco un saluto, cavoli deve essere incavolato con me un bel po..... ?????????:angry 3:

Non credo, è più facile che sia perchè la mente è rivolta esclusivamente alla risoluzione del problema.
Del resto come si fa a non volerti bene ? :fawn::priiiii::angel:

X William:
facci sapere come risolveranno il problema, in bocca al lupo.
Di più
16/05/2009 16:58 #2483 da jana s.
manco un saluto, cavoli deve essere incavolato con me un bel po..... ?????????:angry 3:
  • william gnudi
  • Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
15/05/2009 05:53 #2481 da william gnudi
Risposta da william gnudi al topic boiler truma
ho smontato il bnoiler è tutto in acciaio inox,
spero, ho trovato una azienda che lavora l'inox, che riesca a saldarmelo, eventualmente gli suggerisco le info che mi hai dato, a costo di comprare sia il cannello che le barrette di apporto e farmi fare la saldatura/brasatura da loro.

grazie
Di più
14/05/2009 20:49 #2480 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic boiler truma
Ciao William, solo ora ho letto il tuo messaggio e spero di essere ancora in tempo a offrirti un aiuto.
Scordati di incollarlo, anche se trovassi in circolazione una buona colla, non sarà mai tanto buona da sostituire una saldatura.
Devi sapere che in un boiler, oltre alla temperatura variabile (da 0 a 100 gradi in poco tempo), c'è anche una certa pressione.

Quindi il mio consiglio è capire con che materiale hai a che fare per poi utilizzare la saldatura adatta.

Per scoprire se la vaschetta è in acciaio puoi utilizzare una calamita, se è acciaio inox o acciaio con una buona percentuale di carbonio, la calamita non si attacca.
Se fosse così c'è la possibilità si saldarlo ma devi essere bravo e avere un cannello.

Esistono in commercio delle bombolette con la miscela di gas adatta e il cannello incorporato, se sei bravo, potrebbero bastartene due ma se non hai mai saldato......

Le barrette per saldare l'acciaio sono una lega di ottone e argento, costano parecchio ma ti garantiscono, se la saldatura e fatta bene, una tenuta eterna (con questa lega vengono saldati perni in acciaio delle turbine a vapore che, oltre al calore, devono sopportare carichi e forza centrifuga mica da ridere).

Questa lega si chiama CASTOLIN e con un po' di pratica non è tanto difficile saldare.

Quando l'acciaio è in temperatura si appoggia la barretta sulla parte da unire, il materiale liquefatto lo si spande sulle parti da saldare con la pressione della fiamma che esce dal cannello.
Basta un po' di pratica.
Se non sei capace cerca un saldatore pratico, in questo caso potrebbe saldarlo anche a filo di acciaio.

Se invece la calamita si attacca vuol dire che è un acciaio a basso contenuto di carbonio, in questo caso la saldatura è meno costosa per il materiale, ma sempre difficoltosa per chi non ha mai saldato.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Di più
12/05/2009 21:42 #2474 da jana s.
Un OT mostruoso!!!!!!
William, che piacere rileggerti!!!!!!! Byebye Jana
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi