Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Sardegna

Di più
02/09/2009 20:00 #2546 da ilpessimista
Risposta da ilpessimista al topic Sardegna
Sono stato a Chia e concordo con chi ha detto che non si può raggiungere col camper quel posteggio.
Allinizio della strada sterrata c'è il cartello di divieto per i camper. :angry:

Forse non l'avete notato perchè è immerso tra le fronde di un albero, ma io l'ho visto e vi giuro che ho perso 15 minuri e tanto sudore per fare manovra di conversione tra le macchine in sosta ricevendo immagino molte maledizioni. :pwam:

Per quanto riguarda le cause il vecchio gestore, che ha ancora aperto il bar, mi ha detto che "hanno vinto chi ha i soldi", la cosa potrebbe essere vera perchè ho sostato nell'area camper vicino allo stagno con i fenicotteri rosa e parlando con il proprietario sono venuto a sapere che è giornalmente visitato dai vigili urbani che controllano se ci sono i tendalini fuori.
Sembra che il sindaco abbia fatto un'ordinanza, o la stia per fare, che vieta tendalini e tavoli. :angry:

A tal proposito il gestore sta chiedendo a tutti se è legale una cosa del genere visto che l'area è attrezzata e i posti sono larghi abbastanza per poter mangiare fuori.
Se qualcuno ha padronanza con il codice civile gli farebbe un favore, gli ho dato l'indirizzo di questo sito e credo che ogni tanto ci faccia una capatina.

Ho fatto la somma dei due casi e il risultato mi sembra chiaro.
Di più
26/08/2009 09:11 #2542 da gianni
Risposta da gianni al topic Sardegna
CIAO
SARDO SONO HAIOOOO!!!!!!!!

che vuol dire Forza PARIS ??? "FORZA INSIEME"

era il grido dei miltari della BRIGATTA SASSARI quando in guerra attacavano il nemico

era ed è un grido di unione

qui trovate l'INNO cantato e suonato dalla BRIGATTA SASSARI

ciao FORZA PARIS
  • gianni
  • Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
25/08/2009 10:25 #2541 da gianni
Sui motivi della chiusura della AA L'Oasi a Chia ne abbiamo lette e sentite tante. Può darsi che fosse un problema di permessi e scarichi selvaggi, è anche stato detto che doveva essere trasformata in un villaggio di seconde case ( ma penso di no perché tutta l'area degli stagni dietro le dune è sotto progetto di tutela finanziato dalla CEE ).
A me personalmente 2 diverse persone a cui ho pagato il biglietto per sostarci non più di 2 settimane fa hanno detto 2 cose diverse :
la prima che per comportamenti scorretti di molti camperisti c'erano state denunce da parte di altri camperisti con conseguente revoca dei permessi. la seconda che è una zona di stagni e non sono consentite certe attività tipo campeggio.
Fatto sta che un tempo ci si stava benissimo e ora non si può più, pazienza :naughty:

A Nebida nel 2006 era stata segnalata l'esistenza di una AA con tanto di n° di telefono di riferimento. DI fatto non esiste, mi hanno detto delle persone a Masua che c'era un progetto poi non realizzato. Va beh, pazienza di nuovo.

Ottima invece la sosta a Cala Domestica e comoda la AA di Buggerru, anche se incasinata e per niente tranquilla, il CS è molto comodo nonché uno dei pochi diponibili nei paraggi.

saluti

Gianni

PS che vuol dire Forza PARIS ???
Di più
25/08/2009 08:21 #2540 da gianni
per la cronaca
La defiinitiva chiusura della AA(?) L'Oasi a Chia
chiusa come AA perchè era un normalissimo parccheggio senza nessun tipo di permesso per le AA.
(gli scaririchi delle griggie e nere venivano scaricate in un pozzo artesiano,vero motivo della chiusura)
a NEBIDA non è mai esistita la AA, la piu vicina è CALA DOMESTICA (parcheggio LUGLIO AGOSTO)
ed a BUGERRU, praticamente in riva al mare, nell'ex campo sportivo,
altra area sempre in territorio di BUGERRU nella spiaggia di SAN NICOLA (a PORTIXEDDU)

ciao e FORZA PARIS
  • gianni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
20/08/2009 11:39 #2539 da gianni
Ed eccoci tornati :angry 3: dopo un mese nella meravigliosa e sorprendente Sardegna. Sorprendente perché non essendoci mai andati ad Agosto temevamo di trovarci incastrati nella folla, nelle code e nei divieti.
Niente di tutto ciò, certo qualche divieto in più e un paio di aree camper in meno, poche possibilità di sosta libera come fuori stagione e quindi molte più soste in AA più o meno ufficiali, ma di sicuro nè ressa nè confusione come da racconti dell'orrore sentiti in giro.
Per le note dolenti segnalo :
La defiinitiva chiusura della AA L'Oasi a Chia (ma ci si può stare in parcheggio diurno, non è vero che non ci si può andare).
L'incomprensibile chiusura della AA Campus a Villasimius, resta solo la AA Aranci in zona industriale, lontanissima da tutto.
L'intransigenza degli ausiliari del traffico di San Teodoro nel far rispettare una presunta ( e sicuramente scorretta ) ordinanza di divieto sosta camper 24 ore su 24 nei parcheggi presso le spiagge, tranne poi poter sostare - solo di giorno e a caro prezzo - a Cala Brandinchi.
La scomparsa della AA a Nebida, se mai c'è stata noi non l'abbiamo trovata !!!

Comunque seguiranno tutti gli aggiornamenti sulle aree in Sardegna nei prossimi giorni.

ciao a tutti

Gianni
  • gianni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
22/07/2009 10:41 #2536 da gianni
Finalmente mancano poche ore alla partenza, domani mattina si traghetta e dopo tanti anni si torna in SARDEGNA !!! :clap:

Andremo subito a Nord-Ovest (Stintino) e poi giù lungo tutta la costa Ovest, senza fretta, fino a dove arriviamo.

Siamo sicuri di andare a vedere un sacco di bei posti, speriamo anche di incontrare un sacco di vecchi e nuovi amici camperizzati.

Qui su QCC ci si risente dopo ferragosto, ciao a tutti.

Gianni
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 1.961 secondi