×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Ponte del 1° Maggio

Di più
14/05/2009 20:23 #2478 da zimbabwe2
Risposta da zimbabwe2 al topic Ponte del 1° Maggio
Ormai il 1° Maggio è passato ma in Svizzera abbiamo altri ponti in questo periodo. Uno è il 21 maggio. Io andro' sul Piz Gloria!! I piu' avanti con l'età si ricorderanno il film 007 al servizio segreto di sua maestà. Proprio li, sul laboratorio in cima alla monagna. Si trova a circa 20 km da Interlaken e mezz'ora di funivia dal fondovalle.
Vi sapro' dire com'ü e come sono le possibilità di sosta.
  • gianni
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
04/05/2009 11:07 #2457 da gianni
Risposta da gianni al topic Ponte del 1° Maggio
Bene, visto che nessuno ha fatto il ponte, ed in effetti c'era in giro relativamente poca gente, mi auto rispondo e vi giro qualche indicazione su un paio di possibilità in Liguria :

Bonassola : bel paesino e PS comodo ed economico (8 euro al giorno). Peccato che, benché sia indicato come accessibile ai camper da Ottobre a Maggio, hanno pensato bene di vietarlo nelle festività principali e relativi ponti. Siamo arrivati la mattina presto, ci siamo stupiti di trovare posto, e più tardi siamo stati gentilmente invitati ad andarcene. In effetti al bivio sopra il paese c'era il divieto di accesso ai camper, ma sinceramente non l'avevamo notato, andavamo tranquilli sapendo di poterci sostare. Peccato che oggi lavoro, di solito le vacanze le faccio nelle festività e nei ponti, gli altri camperisti no ???

Va beh, ormai si stava facendo tardi e siamo corsi a Deiva Marina. C'è un P camper autorizzato e segnalato lungo la strada che porta al paese, ma è a 2 km dal mare !!! Per il resto è chiaramente indicato il divieto di sosta camper in tutto il resto del comune. Andiamo verso la AA segnalata presso il camping Fornaci, ma naturalmente è piena. Il tipo alla reception comunque ci dice di sostare tranquillamente nel parcheggio lì fuori, è piccolo, non tanto in piano e affollato ma ci si sta. Ma non dovrebbe essere vietato? Sorpresa : una volta attraversato il ponticello sul torrente Deiva non siamo più a Deiva ma in territorio del comune di Framura, e qui non è vietato, almeno in questa stagione.
E' un P a pagamento, ma i parcometri sono coperti e non in funzione, ci dicono che poi da Giugno ci sarà anche qualcuno a riscuotere e non farà sostare i camper per farci stare più auto.

Per il momento va bene così, 3 giorni di sosta gratuita in riva al mare e rientro Domenica sera innredibilmente con poco traffico. Eravate tutti da un'altra parte ?

Gianni
  • gianni
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
30/04/2009 11:11 #2453 da gianni
Ponte del 1° Maggio è stato creato da gianni
Viste le previsioni di bel tempo, qualche amico pensa di andare a scaldarsi un po' al mare?
Noi siamo ancora indecisi tra Liguria e Romagna, ma da qualche parte andiamo, stasera si parte.
Se vi fate vivi magari ci possiamo trovare...

ciao a tutti

Gianni
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.951 secondi
Powered by Forum Kunena