Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

ponte del 2 giugno

Di più
03/06/2010 11:07 #2760 da gianni
Risposta da gianni al topic ponte del 2 giugno
Stesso ponte uin anno dopo !!!
questa volta scappiamo al mare appena possibile causa allergie delle figlie (che al mare stanno meglio).
Viste le previsioni meteo, il poco tempo a disposizione e la voglia del sottoscritto d farsi qualche bel giro in MTB nel Finalese siamo andati in Luguria.
Poiché partiamo Sabato pomeriggio con almeno 24 di ritardo rispetto al resto del mondo, arriviamo e non troviamo un buco che è uno, anche perché l'area di Finale / Caprazoppa è ancora scandalosamente chiusa. Quindi per il primo giorno sosta libera lungo l'Aurelia tra Varigotti e Finale, molto trafficata ma basta attraversare la strada e sei in spiaggia, per un giorno può andare.
La sera della Domenica quando vanno via le auto troviamo posto in un piccolo parcheggio sterrato e tranquillo proprio all'inizio di Finale, i cartelli dicono libero e gratuito da Ottobre a Maggio, a pagamento da Giugno a Settembre. Bene, pensiamo, domani è il 31 Maggio, poi dopodomani pagheremo ...
Il pranzo di Lunedì 31 Maggio ci viene disturbato da un concerto di martelli pneumatici, vado a vedere cosa succede e scopro che stanno montando le sbarre all'ingresso del parcheggio, dall'indomani sarà a pagamento ma solo per le auto :pwam: Noi e gli altri 3 o 4 camper presenti abbiamo 2 ore per andarcene :angry:
Andare dove di pomeriggio ??? i parcheggi sono strapieni, i lungomari neanche a parlarne ...
Viaggia viaggia alla fine troviamo posto all'area tra Spotorno e Bergeggi e qui stiamo fino al momento di tornare a casa il Mercoledì pomeriggio.
Va bè, direte, cosa vuoi pretendere dalla Liguria in un ponte festivo di inizio estate ?????????

Gianni
Di più
24/05/2009 11:00 #2506 da gianni
Quello che dice Gigi è appunto il parcheggio del Tronchetto, decisamente caro ma proprio IN Venezia, con tutti i pro e i contro...

Gianni

PS nella sezione aree di sosta trovi tutte le indicazioni relative. Quando torni ricordati di segnalarci eventuali aggiornamenti, se ne avrai.

ciao

Gianni
Di più
23/05/2009 10:38 #2503 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic ponte del 2 giugno
Ci sarebbe un'altra soluzione, un po' più costosa ma comoda.
Non chiedermi come si chiama perchè non ricordo ma è semplice da trovare, appena superi il lungo ponte che collega Venezia alla terra ferma, sulla destra c'è un ampio parcheggio che accetta anche camper.
La tariffa è a tempo e si deve fare molta attenzione a non farsi incantare dalle bellezze di Venezia, io sono arrivato con 15 minuti di ritardo e ho dovuto pagare mezza giornata :pwam::angry 3::cry:
Il bello di questo parcheggio è che c'è il molo per l'attracco dei battelli, con biglietteria e tutto.
Fai attenzione alla biglietteria, ci sono vari tipi di biglietti e abbonamenti, io avevo preso il giornaliero che ti permette di prendere tutti i battelli che vuoi a un prezzo vantaggiosissimo (rispetto alla corsa singola).
Ciao e salutami Venezia, a proposito, non so se sei al corrente della situazione ristoranti, ma dopo le ore 21 sono tutti chiusi!!!! :cry::angry:
Di più
23/05/2009 10:05 #2502 da gianni
Non concordo su Mestre, è una città trafficatissima !!!
Le soluzioni per Venezia sono molteplici e dipendono essenzialmente da cosa vuoi fare.
Come ti dicevo il Park San Giulano è ampio, comodo e tranquillo, da lì per andare a Venezia devi tornare indietro sulla strada per circa 1 km fino all'imbocco del ponte della Libertà, dove c'è la fermata degli autobus che portano a piazzale Roma, prendi il primo autobus che passa e sei a posto. Credo che i biglietti li venda il custode del Park, che è gestito dalla società dei trasporti pubblici di Venezia. Certo è che dopo che avrete camminato per Venezia tutto il giorno l'ultimo km a piedi per tornare al camper può essere un po' faticoso !

In alternativa puoi parcheggiare vicino una stazione FS in uno qualsiasi dei paesi che si trovano lungo il Terraglio tra Mestre e Treviso: Mogliano Veneto, Preganziol, Treviso stessa che è una cittadina bellissima (da vedere il centro storico !!!), e raggiungere Venezia comodamente in treno.
Le altre soluzioni tipo parcheggio del Tronchetto, dell'aeroporto e le varie aree di Punta Sabbioni secondo me sono troppo care e/o troppo scomode, ma poi vedi tu.

ciao
Gianni
  • roberto
  • Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
22/05/2009 21:41 #2501 da roberto
Risposta da roberto al topic ponte del 2 giugno
Ti ringrazio Gianni della sollecita risposta :clap:,il mio timore è infatti di trovarci il mondo a giro in quei giorni....

vi devo confessare che un mio zio,ex-professore di lettere in pensione,ex-camperista che insegnava

geografia economica,ma con il pallino dei viaggi e dell'arte e del bricolage (pensare che negli anni 80 costruì

da un pulmino Fiat 900 un camper puro con le sue mani,ed ebbe riconoscimento dalla casa madre per le

soluzioni adottate)...ebbene lui dopo tanto viaggiare,ha pensato di comprarsi un 50mq in centro a Venezia

e mi consigliava per andarlo a trovare di parcheggiare nel parcheggio di Panorama a Mestre!!:undecided:

Io conoscendo il tipo estroso qual'è non mi fido tanto e credo che agirò di testa mia....voi che dite?
Di più
22/05/2009 15:44 #2500 da gianni
Invidia invidia... causa figlia vicina agli esami di 3 media e 100 cose da fare questo ponte lo passeremo a casa a studiare e lavorare :cry:

comunque per darti qualche consiglio non c'è problema :

di Montegrotto non so nulla, ma so che c'è qualcuno che lo conosce bene, se Jana ci legge ti risponderà di sicuro.

a Venezia ci andiamo di continuo e andiamo sempre al Park San Giuliano, forse non il più comodo per visitare la città ma comunque un buon compromesso, molto spazioso, tranquillo, ombreggiato, economico (anche se mi dicono appena aumentato da 4 a 10 euro al giorno).
Se vai lì e hai bambini portati le biciclette o i pattini o il monopattino che vi potete godere un po' il parco adiacente, da Mestre fino al molo sulla laguna con una bella vista su Venezia. Peccato che non possiamo venire se no ci saremmo conosciuti di persona. Sarà per la prossima volta. :angel:

ciao

Gianni
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi