×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Camper e Sci

  • gianni
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
07/05/2008 10:44 #2395 da gianni
Risposta da gianni al topic Camper e Sci
perché segreto?

non c'è nessun segreto, il ponte del 1° Maggio a Venezia e dintorni (siamo pieni di parenti da quelle parti), il prossimo fine settimana a Torino per la Fiera del Libro (abbiamo la classe della figlia maggiore in finale al concorso Libri in Gioco :clap:),
poi il camper fa un po' di sosta dal meccanico, poi si vedrà...

buoni viaggi a tutti

Di più
06/05/2008 20:21 #2394 da jana s.
Risposta da jana s. al topic Camper e Sci
Oh Gianni, ma dove giri in estate è un segreto? :o
ciaociao! jana
  • gianni
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
28/04/2008 11:02 #2386 da gianni
Risposta da gianni al topic Camper e Sci
cari camperisti sciatori, la stagione è finita :(

Abbiamo sfruttato gli ultimi impianti aperti sul passo del Tonale per 2 giorni di grande sci in alta quota (in basso la neve era troppo molle).
Sabato c'era un po' di confusione, Domenica invece mi sa che viste le nuvole basse la gente se ne è stata a nanna, invece oltre i 2800 m il tempo era splendido, infatti siamo un po' bruciati...
Adesso cambiamo di corsa la configurazione del camper da Inverno a Estate e via per il prossimo ponte.

Arrisentirci per il prossimo inverno.

Gianni e Monica

Di più
02/03/2008 23:22 #2251 da saul
Risposta da saul al topic Camper e Sci
Anch'io sono rientrato:
Gressoney la Trinitè: l'area di sosta a pagamento Stafal all'arrivo era una lastra di ghiaccio, poi nei due giorni successivi se tutto ammollato e le piste pure. Alcune molto rovinate con macchie marroni molto estese e sassi ovunque.
Mi sono poi spostato a La Thuile: molto meglio!! 9€ + 3 di corrente. Pavimentata ottimamente: servizi essenziali; a 200 m dagli impianti che sono quasi tutti, anche nella parte alta serviti dall'impianto di innevamento artificiale, quindi neve farinosa anche se cotta dal sole. Solo nella parte bassa dopo 4 giorni di caldo estivo era veramente pappa.
L'area di sosta è gestita da una coppia di giovani camperisti ed è coperto anche di sistema per la connessione ad internet (5€ all'anno).
Volendo fare il confronto con Gressoney che dista circa 40 km dall'autostrada di fondo valle a La Thuile ci sono solo 14 km di strada di montagna, quindi molto comoda.
Ha! dimenticavo i proprietari gestiscono anche un punto di ristoro sulle piste (non ricordo come si chiama, appena torno in camper ve lo faccio sapere) e se dite che siete camperisti e che siete all'area di sosta vi fa lo sconto! ;) Panini favolosi!! ;D+ ;D+
  • gianni
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
25/02/2008 17:21 #2167 da gianni
Risposta da gianni al topic Camper e Sci
rieccoci, siamo scappati sabato sera dalla uggiosa Val Padana desinazione Colere (BG) in val Seriana dopo il passo della Presolana.
Si può "dormire" (se ci riuscite, perché fino alle 2 di notte musica e caos sono gentilmente offerti dai pub vicini) nei 2 parcheggi sterrati alla partenza della seggiovia.
Domenica tanta neve e non troppa gente, ma temperature da fine Aprile e neve molle fino a dopo pranzo, poi il sole cala un po' e le piste in alto si rigelano, riscendere fino ai parcheggi invece è un'impresa.
Da appassionati sciatori speriamo che l'inverno non sia già finito.

saluti
  • gianni
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
11/02/2008 11:34 #1926 da gianni
Risposta da gianni al topic Camper e Sci
bene, rientrati da una mezza settimana bianca in Val d'Aosta ecco qualche precisazione sulle soste e le sciate a Gressoney e Cogne:

Gressoney S. Jean : risalendo la valle prima del paese si trova sulla sinistra il parcheggio della seggiovia Weissmatten, dove già c'erano il CS (al chiuso e riscaldato) ed i servizi igienici. Ora una parte del parcheggio è riservata ai camper, circa 40 posti. Dovrebbe essere a pagamento ma il parcometro è ancora impacchettato e non in funzione, mancano le sbarre per entrata e uscita, ci sono tutte le colonnine modernissime per l'elettricità ma non sono ancora collegate. Ergo, si sosta gratis ma senza elettricità. Subito dietro il parcheggio si prendono la pista da fondo e gli impianti di risalita, ci sono solo una seggiovia ed uno skilift ma i costi sono contenuti e le piste belle.

Gressoney La Trinitè : il parcheggio camper a Staffal (4 km dopo il paese) è diventato una AA a tutti gli effetti con elettricità, vendita bombole gas e tutto quanto ed i costi sono contenuti (5 euro solo la giornata, 12 euro per 24 ore, elettricità 3 euro). Purtroppo per raggiungere la partenza degli impianti di risalita bisogna scarpinare un po' ma poi la grandiosità del comprensorio Monterosa Ski ripaga ampiamente della fatica. Al momento c'è un sacco di neve ed è tutto sciabile.

Cogne : siamo capitati nel marasma di una gara di gran fondo per cui il paese era sovraffollato, l'area in paese è comunque grande e ben attrezzata, gratuita dalle 8 alle 18, 8 euro per la notte + 2 euro per l'elettricità. Per fare fondo si raggiunge comodamente a piedi la partenza di tutte le piste, mentre per fare discesa si attraversa il torrente (sul ponte pedonale, non a guado) e si aspetta lo skibus, altrimenti è una vera scarpinata, quasi impossibile da fare con gli scarponi da sci.
Ci sono solo 3 impianti e 5 piste, ma molto belle e per niente affollate e, last but not least, il giornaliero costa 20 euro.

Buone sciate
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 1.365 secondi
Powered by Forum Kunena