Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Camper e Sci

Di più
31/01/2008 17:58 #1662 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic RE: Camper e Sci
Grazie dell'informazione Jana. :-*
Di più
31/01/2008 14:32 #1660 da saul
Risposta da saul al topic RE: Camper e Sci

jana s. ha scritto: Onofrio, ma se con le tue gemmellate ti sei piantato anche in piazza a Vigo di Fassa!

Ma quando mai!! E poi non ho mai avuto le termiche che ho comprato quest'anno.
Comunque mi consola la spesa perché tranne una volta che mi sono piantato perché d'avanti alle ruote posteriori c'era un cumoletto di ghiaccio vetrato alto 10cm che per poterci passare sopra ho dovuto montare le catene per fare 1/2 metro e rifermarmi a toglierle (Che rabbia >:+ >:+) per il resto non ho mai avuto grossi problemi.
Di più
31/01/2008 13:04 #1658 da jana s.
Risposta da jana s. al topic RE: Camper e Sci
Onofrio, ma se con le tue gemmellate ti sei piantato anche in piazza a Vigo di Fassa!
Comunque le termiche servono, se neve è compatta e se la salita non è esagerata. Con una pendenza di 16 percento e neve molto bagnata di un'altezza che so... 5 - 8 cm non ci fai niente, cosi come sul ghiaccio puro nelle forti pendenze. Con la neve bagnata (intendo quella misto neve . acqua) e spessa il pneumatico non ha dove aggrapparsi e camper scivola di peso proprio indietro... Che paura! Le termiche sono ottime sulel strade normali, tipo le statali, che comunque non sono mai esageratamente ripide. CHi non aveva le termiche in Austria in autostrada durante una forte nevicata, doveva mettere le cattene, noi tranquilli in corsia di sorpasso a 60 - 80 km/ora, cosi come procedeva la colonna dei attrezzati. Inoltre ho notato, che con le gomme estive se ci sono solchidei pneumatici nella neve sulla corsia autostradale, con le estive non si riesce cambiare la corsia, perche come arrivi sull'avvalamento in velocità (altrimenti quel cavolo che sorpassi) pare di essere su una giostra, mentre con le invernali lo fai tranquillamente. Ciao, Jana
Di più
31/01/2008 12:39 #1655 da saul
Questo fine settimana vado sul Pollino (e il prossimo mese dovrei spingermi più a nord) e non volendo correre rischi ho montato belle quattro gomme da neve (trazione posteriore gemellate) penso, dico penso, di avere qualche "punto" in più di Jana con due sole gomme!! ....O no? :- :-
Di più
31/01/2008 12:11 #1652 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic RE: Camper e Sci

jana s. ha scritto: ...Domenico prima ha messo cca 1 ora a mettere le cattene... Perche mentre vanno nebe sulle ruote normali, sule antineve sono tropo corte...

??? :o :- Ma non avete pneumatici da neve? !!! :doh:
La cosa mi interessa particolarmente, non vorrei fare una spesa inutile.
Di più
30/01/2008 11:30 #1630 da saul
Insieme con gli sci ed il resto!! ;D ;D Spero che il nuovo camper abbia un gavone un po' più ampio!! ; :- :-
Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi